LETTERA A SENATORI E DEPUTATI

Esimi Onorevoli, la Associazione Caduceo esprime enorme soddisfazione  per la promulgazione dell’art.14, comm 8 e 9, del DL 13 settembre 2012, n.158 del Ministro Balduzzi, e lo  ringrazia con profonda riconoscenza per la sensibilità dimostrata. Con la  conversione in Legge, ci auguriamo che  l’ONAOSI potrà finalmente mettere fine ad un …

LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DELLA “CADUCEO” EX ONAOSI

Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di domenica i lavori dell’annuale meeting della associazione nazionale “Caduceo” che accoglie al suo interno gli ex allievi dell’Onaosi. Particolarmente intensi i lavori della mattinata che si sono svolti alla presenza del presidente dell’Onaosi, onorevole Serafino Zucchelli .Dopo l’intervento di Alberto Barbati che ha ricordato …

MODALITÀ DI VOTO PER RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO, 16 SETTEMBRE 2012

1) Hanno diritto a votare i soci ordinari ed  onorari  in regola con il pagamento della quota annuale  (20 euro) (il rinnovo e relativo pagamento può essere effettuato anche la mattina del 16/9) 2) Ogni  socio può presentare al  massimo 10  deleghe, come previsto dallo Statuto 3) Il Consiglio è formato da 18 soci e 4 …

ESAMI, TRA RITI SCARAMANTICI E LEGGENDE METROPOLITANE

I fatti di seguito raccontati sono avvenuti o in Via delle STREGHE o agli Istituti (allora) Maschili di Viale O. Antinori Con qualsiasi studente avevi occasione di parlare ti potevi rendere conto, anche se non veniva ammesso, di come la scaramanzia alla vigilia di un esame non solo era ricorrente …

COLONNA SCRIVE AL PRESIDENTE ONAOSI

Esimio Presidente, quanto mi accingo a scriverle è il risultato di una profonda delusione provata dopo l’incontro avuto con Lei esattamente una settimana fa. Ero venuto a Perugia per affrontare un dialogo costruttivo su tematiche più diverse ed invece sono stato costretto a subire per più di un’ora un suo …

COME CAMBIA L’ONAOSI, IN PEGGIO

Il Comitato di Indirizzo dell’ONAOSI ha approvato le linee programmatiche proposte dal Consiglio di Amministrazione per il futuro immediato e a lungo termine dell’Ente. Tale piano prevede l’immediato stravolgimento degli storici collegi di Perugia, da sempre gioielli dell’ONAOSI, sostituiti fra qualche anno da un nuovo, unico Collegio che dovrebbe sorgere …

DA CADUCEO UN’ESORTAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE

L’ONAOSI nel suo collegio minore è un fiore all’occhiello per l’Ordine dei Medici, è un servizio grande per tutti quegli orfani che vanno seguiti in maniera più stretta dal punto di vista scolastico o hanno problemi in famiglia dopo la morte di un genitore. Attualmente sono ospitati anche figli di …